Vendita e fornitura estintori

L’estintore è l’apparecchiatura di sicurezza antincendio per eccellenza e più conosciuto.

Secondo le normative vigenti, le attività commerciali e gli uffici devono essere dotati di un adeguato numero di estintori portatili, distribuiti in modo uniforme e preferibilmente in prossimità delle uscite.

Essi devono essere posti in luoghi facilmente accessibili e visibili, dotati dell’apposita segnaletica.

Le tipologie di estintore sono, però, diverse, ognuna predisposta a compiti e situazioni specifiche. Quelli maggiormente utilizzati sono sicuramente quelli a polvere, a CO2 e a schiuma. Per fare un esempio, in prossimità dei quadri elettrici, è consigliata l’installazione di un estintore a CO2 per garantire la la limitazione dei danni materiali periferici e la protezione conseguente delle apparecchiature.

Se hai bisogno, per la tua azienda o il tuo negozio, di un estintore carrellato adeguato allo scopo, rivolgiti a noi di Full Service! Ribadiamo che ci occupiamo della vendita e della fornitura di estintori e materiale antincendio.

Desideri conoscere il nostro listino prezzi? Contattaci subito! Operiamo attivamente sui mercati di Reggio EmiliaModena e Sassuolo.

Estintore-modena-sassuolo
Vendita-estintori-portatili
Estintore-6kg-modena
Estintori-a-polvere-modena

I diversi tipi di estintore

Come detto in precedenza, esistono diversi tipi di estintori, che si differenziano tra loro a seconda della specifica capacità estinguente del prodotto caricato, per il diverso focolaio d’incendio sul quale vanno a intervenire. Tale caratteristica viene definita “classe di fuoco”, espressa abitualmente in lettere A, B, C (tipo di focolaio) e numeri (coefficienti).

Gli incendi, inoltre, vengono distinti in 5 classi, secondo quanto stabilito nella norma UNI EN 2:2005. E’ per tale motivo, come detto, che in ogni tipologia di estintore è presente un prodotto specifico, che mira allo spegnimento di incendi di origine diversa.

Quello che fa la differenza tra un incendio e l’altro è il tipo di combustibile che ha dato vita all’incendio stesso. Nella scelta degli estintori per la propria attività, perciò, è sempre bene affidarsi a professionisti del mestiere, che meglio sapranno consigliarti ed indicarti il dispositivo migliore.

Gli estintori portatili a polvere, ad esempio, sono mezzi antincendio di primo intervento, adatti per principi di incendio. Possono anche essere di ridotte dimensioni , per cui non avere un peso eccessivo, caratteristiche queste che ne consentono un facile utilizzo anche da personale femminile. Estremamente efficienti, questo tipo di estintori da noi in vendita, assicurano un’azione immediata, data anche dalla qualità dei materiali utilizzati e dall’alta efficienza, raggiunta ad oggi, delle polveri estinguenti.

Gli estintori a schiuma, invece, vengono impiegati per lo spegnimento di fuochi più specifici e difficili da gestire. Il liquido schiumogeno presente in tale tipo di dispositivo agisce per soffocamento del fuoco, grazie ad un effetto “filmante” con uno strato di schiuma-film che si espande e riveste le superfici attaccate dalle fiamme. L’utilizzo di questi ultimi apparecchi richiede maggiore professionalità.

 

Estintori-schiuma-2kg-modena
Fornitura-estintori-sassuolo
Estintore-co2-carrellato-sassuolo

Gli estintori in vendita da Full Service

Quali sono gli estintori che Full Service ha in vendita? Eccoli:

  • Estintori a polvere portatili,
  • Estintore idrico/schiuma portatile,
  • Estintore a CO2 portatile,
  • Estintori in acciaio inox a polvere e a schiuma,
  • Estintori carrellati a polvere, a schiuma, a CO2,
  • Estintori automatici con valvola sprinkler,

ed ampia disponibilità anche di elementi correlati come cassette e gusci porta estintori.

Se cerchi una ditta che si occupi di vendita estintori e materiale antincendio nelle zone di Reggio EmiliaModena, Sassuolo e dintorni, non esitare a contattarci!

 

Listino-prezzi-estintori-sassuolo
Protezione-delle-apparecchiature
Spegnimento-dei-fuochi-ampi