Manutenzione sistemi antincendio aziendali e condominiali

Ogni giorno Full Service S.c. assiste con competenza e professionalità migliaia di clienti fra i più prestigiosi del Nord Italia. Una perfetta organizzazione segue la manutenzione programmata di tutti i presidi antincendio e di sicurezza, sollevando il cliente da ogni incombenza di risalire alle scadenze.

La manutenzione programmata ha la funzione primaria di prevenire eventuali anomalie o deficienze e di mantenere sempre efficaci i presidi antincendio e di sicurezza, limitando le situazioni di potenziale pericolo. Permette di avere sempre in perfetto stato di efficienza tutti i dispositivi di sicurezza nel pieno rispetto della normativa vigente.

Per arrivare a questo obiettivo il personale segue con regolarità corsi di aggiornamento per garantire una qualità sempre più elevata; un competente Ufficio Tecnico è sempre disponibile ad offrire consigli e a valutare situazioni particolari.

Il tutto sia per la grande impresa che per la piccola attività, ognuno con le sue problematiche e specificità. Le operazioni manutentive dei sistemi antincendio dai nostri tecnici eseguite sugli estintori comprendono:

  • revisione,
  • collaudo,
  • ricarica.

Volete sapere ogni quanto va effettuata o il costo per la ricarica degli estintori automatici? Contattateci e vi forniremo tutte le informazioni relative la manutenzione dei sistemi antincendio: siamo a Reggio Emilia, a pochi chilometri da Carpi.

 

Revisione-estintori-carpi-reggio-emilia
Collaudo-sistemi-antincendio-carpi
Manutenzione-estintori-ogni-quanto-reggio-emilia
Corsi-di-aggiornamento

La Norma UNI 9994 – 1 – 2013

Ogni tipo di controllo e manutenzione eseguito sui sistemi antincendio deve avvenire per mano di personale tecnico appositamente formato e specializzato.

Tutta la procedura è disciplinata dalla Norma UNI 9994 – 1 – 2013. Di cosa si tratta? Questa norma prescrive i criteri per effettuare il controllo inziale, la sorveglianza, il controllo periodico, la revisione programmata ed il collaudo degli estintori antincendio.

Colui che si occupa di tale compito, oltre alle adeguate conoscenze e competenze, deve essere dotato delle apposite attrezzature ed apparecchiature per operare in regola con la norma.

La persona responsabile deve predisporre un programma di manutenzione e deve tenere le registrazioni delle ispezioni eseguite.

Normativa-ricarica-estintori-carpi
Costo-ricarica-estintori-sprinkler-reggio-emilia
Dotato-delle-apposite-attrezzature

Contattateci per maggiori informazioni

Se avete bisogno di eseguire la manutenzione o il controllo dei sistemi antincendio della vostra azienda, non esitate a contattare noi di Full Service! Operiamo a Reggio Emilia e zone limitrofe, come Carpi.