Vendita, manutenzione ed installazione porte tagliafuoco

Per la vendita, l’installazione e la manutenzione delle migliori porte tagliafuoco nelle zone di Reggio Emilia, Carpi e limitrofi, rivolgetevi a noi di Full Service.

Una ricerca approfondita di mercato ci ha permesso di selezionare fra i migliori produttori di materiale antincendio presenti sul mercato, in modo da offrire ai nostri clienti materiale, attrezzature, dispositivi ed accessori di elevata qualità.

Di certo tra i fornitori più prestigiosi vi è la ditta Ninz Firedoors Chiusure Tagliafuoco, di cui siamo anche installatori e manutentori autorizzati. La Ninz copre interamente la gamma delle chiusure tagliafuoco:

  • Porte a battente,
  • Porte scorrevoli,
  • Saliscendi,
  • Vetrate, sia fisse che apribili.

Con particolare attenzione al tema della sicurezza, proponiamo porte REI, in particolare, delle classi 30, 60 e 120.

Esse rappresentano la soluzione ottimale per proteggere la propria struttura nel rispetto delle normative di legge. Resistenti e durature, le porte antipanico da noi in vendita, sono facilmente adattabili a qualsiasi tipo di ambiente, risultando, oltre che sicure, anche molto versatili in termini di design e stile.

Desiderate conoscere i prezzi delle nostre porte tagliafuoco? Basta contattarci e riceverete tutte le informazioni di cui necessitate.

 

 

Porte-tagliafuoco-carpi-reggio-emilia
Prezzi-porte-rei-30
Porte-antincendio-60-carpi
Porte-ignifughe-120-carpi

Quali caratteristiche deve avere una porta tagliafuoco?

Le porte tagliafuoco sono dispositivi di sicurezza che hanno una funzione estremamente importante per la buona fruizione e protezione degli ambienti, pubblici o privati che siano.

Sia per quelle installate nelle vie di esodo che per quelle imposte per rispettare la sicurezza antincendio, è necessaria una corretta operazione di montaggio. Ma questo non basta. Per fa si che le porte REI adempiano perfettamente al loro importante compito di protezione, devono essere regolarmente sottoposte a manutenzione da parte di personale qualificato e competente.

Per fare questo basta attenersi a poche regole per la loro ispezione periodica, che serve a verificare il corretto funzionamento e a intervenire in caso vi siano delle anomalie.

Quali caratteristiche deve possedere una porta tagliafuoco per risultare a norma? Eccone alcune:

  • Deve essere dotata di una targhetta, leggibile, che attesta il grado di resistenza ed altre informazioni;
  • non deve essere danneggiata o essere stata modificata;
  • le guarnizioni termoespandenti, collocate in battuta al telaio o sul perimetro dell’anta, devono essere integre, non devono, cioè mancare pezzi e, se scollate, devono essere sostituite;
  • i dispositivi di autochiusura devono funzionare bene, in quanto non devono essere presenti oggetti che ostruiscono la chiusura o l’apertura della porta;
  • le cerniere devono essere lubrificate;
  • quando la porta è del tipo sempre aperto e chiudibile per intervento del sistema di rilevazione/allarme, il dispositivo di sblocco non deve essere danneggiato o manomesso.

Regole semplici, ma fondamentali per il corretto funzionamento di questi dispositivi che fanno da vero e proprio scudo in casi di incendio. La manutenzione, ovviamente, deve avvenire sempre per mano di personale esperto, che abbia le competenze necessarie per capire qual è lo stato della porta in esame.

 

Vendita-porte-antincendio-carpi
Porte-antipanico-reggio-emilia
Porte-tagliafuoco-reggio-emilia

Per ricevere maggiori informazioni

Full Service Sc, azienda ubicata a Reggio Emilia ed attiva anche nel territorio di Modena, oltre alla vendita di porte antipanico dalla grande qualità, si occupa della loro installazione e manutenzione.

Non esitate a contattarci per ricevere informazioni maggiormente dettagliate.

 

 

Vendita-porte-ignifughe-reggio-emilia
Deve-essere-dotata-di-una-targhetta
Le-cerniere-devono-essere-lubrificate